Email: #loremipsum
FOR FURTHER INFO: 01 234 56789
Galleria Passarella, 2, 20122 Milano
Green jewelry
Phone: 01 234 56789
CIN:
IT022018B4RAG3OP94 IT022018BGLG2INNVT
IT022029C2BJNI6VR4
Green jewelry
Galleria Passarella, 2, 20122 Milano
Green jewelry
Green jewelry
Nel paese di Caderzone Terme, in posizione tranquilla e panoramica.
Appartamento autonomo con zona cucina-soggiorno, due camere da letto, bagno e ripostiglio.
Ingresso autonomo.
Giardino a disposizione degli Ospiti.
Parcheggio in loco.
WiFi gratuito.
Animali ammessi.
Bocenago e Caderzone Terme
Bocenago è un caratteristico paese di montagna della Val Rendena e si trova a soli 5 km da Pinzolo e 13 km da Madonna di Campiglio.
Appoggiato sulla parte destra della Valle salendo da Tione di Trento verso Campiglio, Bocenago resta fuori dall'asse diretto Tione-Spiazzo-Pinzolo-Campiglio, cosa che lo rende meta ideale per chi ama la vera montagna lontana dal caos.
Il paese è antico e ricco di costruzioni montane di un tempo, vi ha sede anche un piccolo museo della Vecchia Rendena.
La Chiesa parrocchiale di Santa Margherita, risalente al 1345, è fra le più antiche del Trentino.
Bocenago è meta prediletta anche di chi ama il golf, ospitando un bellissimo campio da 9 buche dove hanno luogo tornei di alto livello.
Subito sopra il paese si trova una bellissima e semplice passeggiata nel bosco che conduce alla piccola ma caratteristica Cascata del Masanel.
Di fronte si gode la spettacolare vista del gruppo Adamello Presanella.
Un piccolo ma fornitissimo market in centro paese, un bar, una pizzeria-ristorante-bar, il ristorante del Golf con ampio e verdeggiante parco e un parco-giochi per i più piccoli.
Proprio di fronte al paese sorge il paese di Caderzone Terme, noto per i suoi vicoli stretti, i volti a botte, le scale di pietra.
L'attività predominante è l'agricoltura e l'allevamento di bovini autoctoni.
In centro paese sorge il Borgo della Salute con le Terme ValRendena, un luogo di cure termali ma anche di relax e benessere usufruibile a pagamento.
Il paese si allunga quindi verso Pinzolo attraverso la Piana di Caderzone, ricca di vecchi masi e di aziende agricole. D'estate i prati intorno echeggiano dei muggiti delle Giovenche di Rendena, la razza di mucche autoctona della Val Rendena con il latte delle quali vengono preparati ottimi formaggi sia freschi che stagionati. La Festa dell'Agricoltura, che ha luogo ogni estate nella Piana, richiama turisti da ogni parte d'Italia poer la tipicità dell'evento che tanto si accosta alle feste e sagre dell'Alto Adige.
La vacanza ideale per vivere la montagna in un luogo tranquillo e caratteristico.